Si parte: Thailandia e Vietnam

Ho voglia di circondarmi solo di positività, di persone belle e spontanee, di persone disinteressate e genuine, di solo cose belle. Ho bisogno di ritrovare un pò di serenità e devo buttare alle spalle quei comportamenti che ho sempre ripugnato. Io non voglio essere come loro: questo è quel che dico a me stessa da quando sono piccola e da quando ho iniziato a prendere cura di me stessa. Io non cambierò mai , con i miei dubbi, i miei alti e bassi, le mie delusioni, ma con un cuore che non si fa contaminare dal ruvido ambiente circostante. E così vado, parto, dico basta. Al rientro, farò le mie scelte e sceglierò solo le cose e le persone che mi fanno star bene.

Prendiamoci cura di noi stessi: circondiamoci solo di persone che ci trasmettono buoni sentimenti. Diffidiamo di tutto ciò che porta malumori. La vita è un viaggio e conviene viaggiare solo con chi lo rende più bello.

thailandia itinerario-6thailandia itinerario-2thailandia

 

Anche quest’anno ritorno a casa. La mia amata casa. E questa volta verrà con me una di quelle persone che hanno portato tanta positività nella mia vita ultimamente: con Valentina e le nostre famiglie sarà un viaggio indimenticabile, me lo sento.

 

L’itinerario? Quest’anno faremo tappa in Vietnam, il mio sogno da tanto tempo. E così dopo i soliti giorni a Bangkok tra templi, mercatini e relax, prenderemo un volo in direzione Hanoi. 

thailandia itinerario

Sono molto curiosa di conoscere il popolo vietnamita: cosi vicino al popolo thai ma cosi diverso. Sarà bello cogliere ogni sfumatura e differenza. Così come sarà un sogno poter finalmente imbarcarci in una delle crociere per goderci Halong Bay (immagine presa dal web).

halong-travel-information

Dopo il tour in Vietnam, torneremo in Thailandia per rilassarci al mare. Quest’anno ho scelto altre isole: sarà la volta di Koh Chang (dove sono gia stata ad aprile di quest’anno) e Koh Mak. Non vedo ora di tornare allo street food, ai massaggi sulla spiaggia, alle bancarelle notturne. E anche i bambini si divertiranno un mondo, guardate dove andremo 🙂thailandia itinerario-4

(The Dewa, Koh Chang)thailandia itinerario-5

 

Questo l’itinerario (non fateci caso..non è ben fatto ma è tardissimo e devo finire di sistemare casa e preparare le valigie :D):

itinerario thailandia vietnam

 

Insomma non vedo ora di tornare a cenare proprio qui, con i piedi nella sabbia e a pochi passi dal mare, gustando il mio amato cibo thai e godendo dei sorrisi dei miei speciali connazionali.

thailandia itinerario-6koh chang-3

 

Come sempre potete seguirmi su facebook e su instagram (@vatineesuvimol) dove posterò le foto più carine. Quest’anno sono anche su snapchat per tutti i video live e per il dietro le quinte della vacanza 🙂 Mi trovate come @vatysuvimol.

 

 

E niente, ci siamo, manca proprio poco e quest’anno è stato un anno davvero fitto di impegni (e soddisfazioni) ma ora sento proprio il desiderio di riposarmi un pò.

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito, nonostante la poca costanza da queste parti. Ma poi come sempre, torno alle origini, all’essenziale, e l’ultimo post prepartenza non scriverlo proprio qui…

 

buone estate a tutti voi <3

 

[i miei post più letti sulla Thailandia]:

9 Comments

  • Petitpatisserie ha detto:

    Vaty , amica mia, mi hai fatto venire la pelle d’oca, lo sai?
    Non vedo l’ora di seguirti, specie su Snapchat e lo sai.
    Un bacio grande grande, divertiti e soprattutto riposati, godi della tua casa e ricarica le energie.
    A presto
    Serena

  • Anna Rita ha detto:

    Le tue parole che sento anche mie. Buona estate , Vaty ❤️ E godiamoci il presente, che è la cosa più bella che abbiamo.

    Un abbraccio forte!!

  • roberta morasco ha detto:

    Buon viaggio amica!
    La Vale è energia e positività allo stato puro, lei e suo marito sono la SIM PA TIA! :))
    Un abbraccio grande grande, tante fotine e video su snapchat che vi seguo!!
    Roby :))

  • Ileana ha detto:

    Buona vacanza ?

  • Vale ha detto:

    eccomi tesoro…..finalmente mi sono “fermata” ed ho letto questo post, mi hai commossa!…è davvero un sogno ed io sono superentusiasta di partire con te! Sono felice ed incredula (ci abbiamo lavorato non poco sull’ itinerario eh?), mi chiedo se realizzerò che è vero il giorno della partenza oppure al rientro….chissà! Chiaramente mi auguro sia un viaggio bellissimo, la tua compagnia sono già certa che lo sarà.
    Certe persone sono “regali” della vita e bisogna cullarle nel proprio cuore, SPECIALMENTE quando, come dici tu, portano sorrisi ed energia positiva! ……tvb, ehmmmmm ma quando decolla l’aereo??? 😀

  • Sonia ha detto:

    splendidi posti, splendida famiglia e amici solari non possono che colmare tutte le lacune di una vita, divertiti e riposati, ma sopratutto goditi ogni momento! Divertiti anche per me! un bacione e buon viaggio!

  • Patrizia ha detto:

    Vatiinaa! Certamente non ti ricorderai più di me perché è tanto che non scrivo più né sul blog né a te :(( Sono Patri, blog sul Giappone con l’immagine della piccola geisha.
    Mi sono preoccupata alla notizia dell’attentato sulle strade di Hua Hin. Subito sono entrata nel tuo blog per vedere se eri partita per la Thailandia, e poi ho guardato i luoghi che avresti visitato. Ma non c’era il n.7 Koh Mak, così, ancora più preoccupata, ho cercato sul web dov’è… Meno male… appartiene all’arcipelago di Koh Chang!! Fffiuuuu!! Spero che anche i tuoi familiari non siano in quel luogo e mi dispiace comunque per le vittime, naturalmente.
    Stai tranquilla e prenditi tutto il bello e le cose buone del tuo fantastico Paese e della sua gente.
    Ti abbraccio con l’affetto di sempre, piccola!

    (Ah, lo sai che finalmente Daniele è riuscito ad andare in Giappone per un mese?) Ciaoo

  • Elena ha detto:

    Ben tornata tesoro, stringi nella mente i bellissimi ricordi che tentano di fuggire via!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *