Un tranquillo week end di.. emozioni!

.. allora, da dove inizio?
Ah si, da venerdì! 
Da venerdì perchè una convocazione in extremis per una riunione di lavoro diventa occasione per visitare la citta d’arte più bella al mondo, almeno per me: Firenze.
E.. in men che non si pensa, Berry, colei che scrive versi struggenti, che entra nel tuo cuore con le sue parole, all’improssivo, non è più un sogno ma una..realtà.
Confermo che la ragazza esiste!! Colei che ha inventato il gruppo Bloggalline
non è sola fantasia.. esiste e come! E meno male che esiste..
perchè è uno splendore di donna, amica, persona.

Non contenta, la sottoscritta, anzicchè rientrare in casa, si fa raggiungere da pittore e dalla piccola Sofie e ne approfitta per godersi a pieno il primo week end di sole.
E che sole meraviglioso tra la Liguria e la Toscana!
***
E così, dopo la tappa a Viareggio e a Torre del Lago (paese nativo del mio compositore preferito: Giacomo Puccini!), accetto volentieri l’invito di Giuse B. di fermarmi per un caffè a Lucca.
Mai scelta fu più azzeccata! Lucca è davvero graziosa.. ma lo è di più lei.
Se non la conoscete, vi perdete tanto perché Giuse è davvero molto dolce e sensibile,   
proprio cosi come traspare dal suo curato e bellissimo blog. 
Sofia, come sempre tra gelato e omaggi, non ha perso l’occasione per farsi coccolare… Grazie ancora Giuse
E dopo il caffè..?

Dopo il caffè, mi attendeva un importantissimo evento:

Io la ammiro da sempre e non vedevo ora di apprendere da lei quel quid pluris in tema di food photo.
Dire che è straordinaria è riduttivo! 
La nostra Pippi è veramente tanto brava, per me – senza offese per nessuno – è la migliore in food photo 🙂

Non solo! Grazie a questo corso-evento, ho potuto abbracciare di persona questi altri splendori di blogger:
Federica di Note di Cioccolato: una Nota sì, dolce e infinita..le sono molto affezionata e lei lo sa…
Annarita di Il Bosco di Alici: una donna intensa, profonda e estremamente generosa, che ci ha anche deliziate con le sue ricette dolci-salate!
Monica di La Pazza Cucina di Monica: una ragazza bellissima e frizzante, umile e giovane ma con tanta voglia di imparare…

Ora, basta.. vi lascio con qualche scatto:
(cupcake di Patrizia Foresti)
 
(Croissant di Federica di Marcello)

(Plumcake di Annarita Rossi)
 ***

Faccio parte della:

 E, a proposito di dolcezze e delizie, pare che io abbia ricevuto, come alcune di Voi, l’approvazione dalla F.I.P. per entrare a far parte del Gruppo di Foodblogger Accreditate.
Confesso che ho atteso un pò prima di pubblicare tale “Approvazione”.
Come sapete, talvolta credo di dover far ancora molta strada in tema di Food e di Passione Culinaria e, ancora oggi, definirmi Foodblogger mi viene un pò difficile e quasi umoristico 😉
Non Sto Scherzando!
Provate Voi a crescere in una Famiglia in cui il Padre-Famigliaconosce i Menù di Gourmet e dei Ristoranti più Importanti al Mondo e che si diletta a preparare inaudite prelibatezze Fusion; in cui Madre-Famiglia tiene parimenti accesi Fornelli e Alice-Gambero Rosso Channels, e, dulcis in fundo, in cui la Sorella, che già sfornava Torte a pochi anni, oggi non gira per l’Italia senza la Guida Delle Stelle Michelin In Tasca..
Ovviamente In Un Contesto Cosi, Non Potevo Che Ribellarmi e cosi,
in casa, fui addetta esclusivamente al Lavaggio stoviglie ed all’assaggio dei Dolci 😉
Ironia Della Sorte..
Volete mettere la soddisfazione di essere chiamata IO Foodblogger e di entrare a far parte dei Bloggers Selezionati F.I.P.? Bhè, Vista questa immeritata Approvazione, non potrò che cercare di esserne degna.
Ovviamente, non so se potrò mai arrivare ai livelli di alcune di Voi. Ma non si finisce mai di imparare e queste associazioni non possono che apportare nuove conoscenze ed arrichimenti.
.. Al massimo, se la F.I.P. dovesse organizzare sessioni Food collettive,
Voi Cucinate ed io… Mangio Fotografo, Ok? 😉

***

Infine, per chiudere, un piccolo omaggio alla mia Amica speciale Audrey del blog BORDERLINE che oggi ha compiuto..1 anno di blog! Auguri Amica mia. tvtb ^_^

 (uno scatto in stile pittorico tipico del marito!)

Che dire.. che non c’è cosa più bella che poter finalmente dare un volto a parole, ricette, poesie e foto. 

Vaty

119 Comments

  • Pippi ha detto:

    Vaty… io sono senza parole. Tu sei esattamente come ti avevo immaginato un condensato di dolcezza, solarità e freschezza! Il fatto che tu sia venuta al mio piccolo corso mi ha reso piena di orgoglio perchè lo sai ti stimo moltissimo!

    grazie per questo bel post.
    Grazie per la tua amicizia

    Pippi

    • Vaty ♪ ha detto:

      Grazie a Te Pippi, di tutto. Dalle tue parole traspare pura passione e devo dirti che siamo rimaste tutte incantate.
      Non sai quante cose nuove che ho appreso da te, che non ho tardato a mettere subito in pratica (queste foto ne sono la prova)!
      Grazie ancora per la generosità con cui hai condiviso il tuo know-how e grazie per la tua amicizia.
      Vaty

  • Zonzo Lando ha detto:

    Deve essere stato fantastico e le foto che hai fatto sono ovviamente bellissime! Sono rimasta incantata 🙂 Bacioni cara e complimenti a tutte

  • Federica ha detto:

    E’ stata una giornata stupenda sotto tanti punti di vista tesoro e non ti smentisci mai. Anche domenica sei riuscita a racchiudere tutta l’emozione di una giornata speciale nei tuoi scatti 🙂 Non vorrei staccare gli occhi da queste foto ma soprattutto vorrei poter tornare indietro a due giorni fa per rivivere quei bellissimi momenti insieme a tutte voi e riabbracciare te cucciolina. TVB :*

    • Vaty ♪ ha detto:

      Anch’io Fede!! Mannaggia quanto vola il tempo quando si è in bella compagnia. Ho avuto la conferma che tu pure sei bravissima ed è stato molto bello scambiarci consigli e condividere le nostre comune passioni (anche la mia talpa si è trovato bene con la tua!!).
      Tesoro.. tutti mi chiedono di quella briosche…;-)))

  • Sara ha detto:

    mamamia..un w.e. intensissimo di emozioni il tuo…fantastico :)! sono questi w.e. che danno la carica per affrontare la settimana successiva! Che bello!!
    Le tue foto sono fantastiche…merito del corso che hai fatto..ma anche del tuo occhio attento al dettaglio…complimenti amica…stai diventando troppo brava :)!

  • Any ha detto:

    Ciao Vaty, hai passato un bellissimo week-end intenso! Nuove esperienze, nuove amicizie, una città bellissima come Firenze! Il desiderio di ritornare c’è sempre, almeno per me.
    Le foto sono molto belle, complimenti, eri già brava prima, ora ancora di più!

  • paneamoreceliachia ha detto:

    meraviglia!!!! che we fantastico. sei riuscita a concentrare in un we tante magnifiche emozioni! bello incontrare di persona le persone che ci piacciono e che giorno dopo giorno abbiamo imparato a conoscere attraverso le loro immagini e le loro parole. I tuoi scatti sono meravigliosi. Ti abbraccio forte.
    Alice

  • Annarita Rossi ha detto:

    Con tutti questi complimenti ….finirò per crederci! Mai in vita mia avrei pensato di conoscere persone tanto belle attraverso il web… La Pippi ormai la conosco abbastanza per dire che è una di quelle amiche che ognuno vorrebbe avere nella vita… ma anche su di te avevo pochi dubbi, il tuo blog, le tue foto e le tue parole ti rispecchiano molto: sei luce, calore e musica. Come se non bastasse hai una famiglia stupenda che ti completa e ti arricchisce. A proposito, dai almeno 10000000000 baci alla piccola Sofia da parte mia.

    • Vaty ♪ ha detto:

      Ci devi credere e come Annarita!! 🙂 Sai che sono sincera!
      Sì, hai ragione, credo che uno dei miei punti di forza sia propria questa bellissima famiglia che ho creato.. grazie cara.
      Baci già passati a Sofia!

  • Ribana Hategan ha detto:

    Questo si che e’ stato un weekend pieno di emozioni! Carissima Vaty le tue foto sono sempre piu’ spettacolari!
    Un forte abbraccio!

  • Francesca P. ha detto:

    Ho gli occhi pieni di immagini bellissime! E speciali, perchè frutto di belle sensazioni, incontri al femminile, intesa, divertimento… tutti gli ingredienti migliori, quale cibo è più prezioso?

  • UIFPW08 ha detto:

    Il risalto dei primi piani, il gioco dolce della messa a fuoco perfetta, le sfocature sottili dello sfondo. la luce rembrandt coronano le foto di maestrie e bellezza infinita.
    Sono le foto migliori
    Maurizio

  • Miky ha detto:

    Un weekend pieno di belle emozioni e carico di sentimenti.
    Bellissimi i tuoi scatti tesoro, sono andata a conoscere Pippi nel suo blog è davvero molto brava, avrò tanto da imparare da lei.
    Un bacio stellina.
    Miky

  • m4ry ha detto:

    Dev’essere stata un’esperienza bellissima :**

  • Gemma ha detto:

    E’ bello sapere approfittare degli imprevisti e trasformarli in bellissime occasioni! Le tue foto non hanno bisogno di commenti… 😉

  • Patty Patty ha detto:

    Premesso che non credevo che tu avessi bisogno di un corso di fotografia… ma c’è sempre da imparare e che scatti bellissimi!!! Che dirti gioia bella? Eri brava, ora lo sei ancor di più! Un bascione!!

  • monica ha detto:

    Mi piace molto Laura, al prossimo ci sarò giuro! E tutte le blogger citate in primis Berry! baciotti bella Vaty, a prestissimo mony

  • Bellissime le tue foto, ancora più belle del solito, più intense, quasi a voler entrare nella materia dei cibi, per rapirne la loro essenza… E mi sembra anche di sentire il profumo del plum-cake…
    Baci
    Elli

  • Alessandro Zaccaro ha detto:

    Grandeeee anche io volevo andare ma x impegni vari non ho potuto… ho già scritto a Pippi di scrivermi quando ci sarà il prossimo così non mancherò di sicuro 🙂 e magari ci si vede direttamente là al prossimo corso di food-photography!!! un caro saluto buona giornata!

  • Dolci a gogo ha detto:

    Tesoro cosa avrei dato per essere li con voi….e quanto mi servirebbe un corso di fotografia…amo gli scatti di Pippi e tu sei bravissima tu del corso veramente non ne avevi bisogno:-D!!!!Un bacione immenso e buona giornata cara dolcissima Vaty!!
    Imma

  • veronica ha detto:

    Ma che w.e. ricco di emozioni cara come vorrei incontrarvi anche io e passare dei momenti emozionanti come questi.Grazie di aver condiviso le foto dello splendido corso di Pippi.Un abbraccio cara.

  • Roberta ha detto:

    Che fine settimana ricco, stimolante, pieno di sorrisi, incontri, abbracci, soddisfazioni! Che bello Vaty, e che effetto buffo sapervi insieme e desiderare essere con voi, almeno per un po’……e vabbè, dovrò avere ancora un pochina di pazienza 🙂
    Un abbraccio immenso, non ti faccio i complimenti per le foto perchè sono bellissime come sempre, e finirei per ripetermi 🙂
    Però quel croissant….mmmmmmmmm……

  • cadè ha detto:

    Che splendido fine settimana, pieno di incontri emozionanti!
    Le foto…bellissime!

  • Cinzia ha detto:

    Bellissimi questi incontri…ma queste foto sono magnifiche!!!! Brava, brava, ed ancora brava!
    Cinzia

  • Paola ha detto:

    Che bel fine settimana, la Toscana, il corso di food photo, le amiche blogger. Puccini è anche il mio compositore preferito, la mia bisnonna materna era cantante lirica e mio nonno tutti gli anni andava ‘in pellegrinaggio’ a Torre del Lago, una volta da bambina mi ha portata con lui, che emozione, che bei ricordi
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

  • RocknGiu ha detto:

    I tuoi scatti tolgono il fiato, ma ancora di più le tue parole 😀
    Che bel week-end 🙂
    Buona giornata 😀

  • Tesoro mio buongiorno:*
    Un fine settimana splendido, ricco di piccoli sogni realizzati, amiche di tastiera materializzate in un abbraccio e spunti creativi per la tua grande passione: la fotografia… La tua bravura è palese con qualunque tipo di setting e luci e la tua umiltà nel definirti solo un’appassionata è disarmante… tu per me sei un vero talento! Quanto mi sarebbe piaciuto presenziare tu lo sai.. ma mi consolo col fatto che manca proprio poco al nostro abbraccio… complimenti di cuore non ti smentisci mai… sei speciale :*

  • Che esperienza meravigliose!
    Laura è davvero bravissima e spero faccia il corso anche a Milano.
    Un bacino a te

  • e il basilico ha detto:

    Ma che bell’incontro 🙂 ho visto la vostra foto insieme su fb. Le tue foto sono sempre favolose, ti seguo con ammirazione. un abbraccio, a presto

  • Che meraviglia le tue foto Vaty, incantano e fanno sognare, ti trasportano in un’altra atmosfera! La Pippy sarà brava, ma tu sei un’ottima allieva!! Complimenti!!

  • Deve essere stato un weekend fantastico, mi fa piacere :o)
    Anche io vorrei frequentare un corso di fotografia, ma temo che dovrei prima attrezzarmi di macchina fotografica. Magari un giorno…
    Ti abbraccio forte Vaty :o***
    PS Le tue foto sono stupende.

  • Gua-sta Blog ha detto:

    Che foto, che belle parole, che bel week end… Hai sempre una parola gentile per tutti e trasmetti tanta serenità. Spero davvero di incontrarti ancora!

  • Miss Becky ha detto:

    Vaty, ma che bello. Hai fatto degli scatti davvero favolosi. Stai entrando piano piano, in punta di piedi, nella mia classifica del cuore come food photographer. Sei una donna meravigliosa!
    Grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza, davvero incantevole.
    Bacetti amica dolcissima

    P.s.- Lo ‘scatto pittorico’ è di indescrivibile bellezza! 🙂

  • Princi ha detto:

    Che bel week end… e che bellissime foto! Firenze è stupenda, proprio un gioiello di città.

  • Ale ha detto:

    Mi unisco già alle parole di Imma, tu del corso non ne avevi bisogno perché sei già bravissima…e in effetti, come dice la Vale, sarebbe bello frequentare un corso di fotografia, armati di reflex…ma che foto stupende sono e che bel weekend hai passato???? Quanto avrei voluto essere piccola piccola per entrare nella tua valigia venerdì…chissà che divertimento!
    Sei speciale e sono felice che a breve ci rivediamo di nuovo! TVTB

  • Sara fatina ha detto:

    Ciao Vaty! Io sono stataa Firenze l’anno scorso, mentre a Lucca ci andavo in estate quando passavo le vacanze in Versilia da ragazza 🙂

  • Elle ha detto:

    Che weekend super emozionante Vaty! Io aspetto quello tra 1 settimana e mezza. Non vedo l’ora! Baci super donna!

  • Stefania Cucina ha detto:

    Queste foto sono ancora migliori delle tue solite, che già sono splendide. A me farebbe molto bene un corso di fotografia 🙂 Baci

  • Monica Chiocca ha detto:

    Tesoro ciaooo! Splendide le tue parole 🙂 è stato qualcosa di veramente emozionante,fantastico, vi ho conosciuto,ho conosciuto Laura e tante ragazze nuove ed è stata un’emozione stupenda!! Adesso vediamo di riunirci tutte a Roma! Dai un mega bacio a Sofia,la bimba più bella che c’è!

    • Vaty ♪ ha detto:

      Sì, Monica, noi replichiamo a Roma tra pochissimo.. se già in poche eravamo cosi emozionate, chissà quando saremo tutte e 80 a cospetto una all’altra…! un bacione cucciola:*

  • Lory B. ha detto:

    Meraviglioso il tuo fine settimana.
    Sempre più belli i tuoi scatti!!
    Un abbraccio Vaty

  • Cinzia Tamburo ha detto:

    Davvero un weekend piacevole. Complimenti per le foto, avrei bisogno anche io di un corso!

  • Ketty Valenti ha detto:

    Tempo fa andai a Parigi con i miei (fantastica) e in metropolitana incontrammo un Tedesco che parlava benissimo l’italiano….mi Padre gli chiese……quale città trova più bella Parigi o Roma(per altro molto diverse tra loro)…………… Egli rispose: Firenze !
    Non la conosco ma ho visto moltissimi scatti di un’amico che vive in provincia ed effettivamente è stupenda,del resto è La “culla del Rinascimento”.
    Questi scatti sono favolosi e anche le belle emozioni che lasciano trapelare.
    Z&C

  • Luana Carzedda ha detto:

    Dev essere stata una bellissima esperienza.. 🙂
    Conoscere finalmente di persona coloro che ti seguono sempre e con cui hai stretto un rapporto virtuale.. 🙂
    Davvero bello.. un emozione unica..
    Spero possa capitare anche a me.. 🙂
    Un Abbraccio
    Le Golose Creazioni di Luana

  • Posso dirti che ti invidio tanto? deve essere bellissimo partecipare ad un corso di food photography…e che risultati!
    Foto splendide, dai colori tenui…il cibo fa da protagonista a sfondi meravigliosi.BRAVISSIMA!
    Un abbraccio
    Ele

  • Le foto che hai fatto durante il corso sono veramente belle, complimenti!!Il collage poi mi piace particolarmente!E’ stato davvero un bel pomeriggio, stimolante e piacevole e sono molto contenta di averti conosciuta!Sprizzi energia da tutti i pori!!
    un bacio
    Chiara

  • Simona Roncaletti ha detto:

    Vaty, che meraviglioso weekend che hai passato! La Toscana è splendida e che meraviglia il corto di fotografia!!:)
    Complimenti per questi bellissimi scatti!!! Un bacione mia cara! Buon pomeriggio!

  • Anima Paleo ha detto:

    Che bel weekend, ricco di affetto ed emozioni. Le foto poi sono bellissime, con quelle sfocature dosate, piacerebbe anche a me fare un corso di fotografia in così buona compagnia!! :**

  • Complimentissimi cara Vaty di tutto cuore per il riconoscimento!!
    Eh certo che sei una food blogger a pieno merito e da tanto anche, lo dubitavi??
    Le tue fotografie sono sempre più curate e delicate, sei diventata insuperabile. Una wonder woman dalle mille risorse e spesso mi chiedo come fai!!?
    Io riesco appena a lavorare con le mie fotografie e x la creatività in cucina il tempo rimane pochissimo.
    un grande abbraccio,
    Dany

    • Vaty ♪ ha detto:

      Carissima Dany, ci tengo molto al tuo parere, tu che fotografi da sempre così bene, tu che mi hai vista fare questo percorso.. Dai primi piatti e foto. È bellissimo questo arricchimento e confronto. Io non smetterò di osservate le tue foto ^_^

  • Ultimamente sto notando diversi incontri fra blogger — entusiastici, devo dire — è una cosa che avevo sempre considerato, ma vista attuata quasi mai. Non mi sorprende che tu sia un membro attivo di questa “corrente”.
    Ti invidio sia per gli incontri che per l’ottima riuscita degli stessi.

  • Laura ha detto:

    Vaty sei esageratamente brava…cosa ti devo dire? Che non avevi bisogno di un corso? Ecco. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Lo Ziopiero ha detto:

    Vaty, mammamia quante cose tutte assieme!!!
    Hai visto due città meravigliose e che adoro.
    Conosciuto tante blogger, solo virtuali fino a ieri.
    Un corso di fotografia.
    Conferimento della FIP.
    Nient’altro…?
    :)))

    • Vaty ♪ ha detto:

      ahahahahah.. non ti ho detto del GIRO ALLE 5 TERRE!! E DI VIAREGGIO E DEL SOGGIORNO IN STILE LIBERTY e.. del successo in sede di riunione…
      ahahah, ti devo troppo raccontare!:-)

  • Giuse B ha detto:

    E’ stato emozionante leggere questo post. I tuoi scatti sono bellissimi e, come spesso ti scrvo, trasmettono sempre qualcosa di unico. Oggi mi sono emozionata ancora scorrendo il tuo post quando ho letto il mio nome tra gli altri … ed immancabile è scesa una lacrima dai miei occhi.
    Un abbraccio.
    GiuseB

    • Vaty ♪ ha detto:

      Carissima, anche per me è stata una grande emozione averti abbracciata dal vivo e non posso che ringraziarti per avermi esteso l’invito! Sei deliziosa e ora che leggo il tuo commento, un pò di magone è venuto anche a me.
      Ci rivedremo prestissimo, ne sono sicura. Un abbraccio grande e grazie ancora.

    • Giuse B ha detto:

      Dimenticavo di farti i complimenti per la F.I.P….Brava!

      La foto dell’anemone è scattata con il cell. Forse ho un futuro anch’io come fotografa!?!?!? Basta che mi decida a usare l’altra macchina fotografica, quella “seria”, leggere le istruzioni e studiare a memoria il tuo post sulle foto!
      Ciao.
      GiuseB

  • Claudia ha detto:

    Vaty.. ammazza che wee-end ricco di emozioni che hai trascorso!!!!! Dall’incontro con Berry.. a quello con Pippi.. e Federica!!! Stupende le foto.. intuile che lo dica quanto resto incantata! Complimenti davvero.. ti abbraccio

  • lory ha detto:

    è bello condividere con te tutte queste belle emozioni!!!! congratulazioni per la nomina e che dire, le foto sono fantastiche, immagino che farai a fine corso!!!!!! e ancora più bello l’incontro fra amiche prima solo virtuali…bello bello bello!!!!! grazie per tutto questo, ti abbraccio Lory

  • Vaty ♪ ha detto:

    Grazie a tutti!
    Il corso è stato molto interessante ma credo che la bellezza di queste foto siano merito di Pippi (Laura Adani) che ha allestito il tutto con straordinario talento (tavolo, props, luci etc).
    Io ho solo immortalato ciò che era già bello di suo 🙂
    E non vi dico tutte quelle bontà!! Patrizia e Annarita ci hanno deliziate con prelibatezze dolci e salate e cosi dopo le foto.. CI SIAMO GUSTATE IL TUTTO!
    (e addio ai risultati degli addomanali delle ultime sett.. 🙁
    ps ho risposto subito ai corsisti, spero di poter rispondere man mano anche a tutti gli altri!

  • F. ha detto:

    Ma che weekend intenso che hai avuto e che scatti semplicementi perfetti hai scatttato! Bravissima, un bacione, Fede

  • Ragazza mia i tuoi post ci fanno sognare, che meraviglia! Complimenti anche per il corso di fotografia, come mi piacerebbe farne uno!!!! Le tue foto sono sempre bellissime, un abbraccio cara e a presto

  • cucinaincontroluce ha detto:

    Che foto….con quei limoni…fantastiche!!! E che meraviglia di dolcetti….
    E per giunta il tutto realizzato da chi, come me, adora Puccini…. Grande!!!
    Ciao, Tatiana

  • Dani ha detto:

    Un corso tra persone fantastiche. Deve essere stabellissimo! Certo per te è solo un corso di perfezionamento, le tue foto sono già meravigliose!

  • Ornella Daricello ha detto:

    Complimenti per il blog, foto bellissimi, idee interessanti e rilassante leggere i post!
    A presto
    Gialla

  • Leivinvita ha detto:

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  • Chiara Benvenuti ha detto:

    Ciao Vaty! deve essere bellissimo incontrare di persona le persone con cui condividi una passione su internet! tantissimi complimenti per il riconoscimento al tuo blog, è strameritato!a presto
    Chiara

  • Sonia ha detto:

    cara Vaty, c’è una cosa che emerge subito dal tuo blog ed è il fatto che sembri una persona di cuore e dolce dolce, oltretutto il viso trasmette esattemente la stessa cosa, quindi non puoi bluffare! bellissime esperienze quelle che hai vissuto, quoto su Firenze, ma non capisco che sei andata a fare a un corso di fotografia 😀 non te lo dico per lusingarti, e penso che tutti concordino, ma ammiro la tua umiltà 😉 è vero, Pippi è bravissima e solare. Brava Vaty, un bacione!

  • Emma Mon ha detto:

    Un esperienza molto interessante, bellissima… complimenti. Le foto come sempre, stupende. Un grande abbraccio.

  • Ely Mazzini ha detto:

    Ciao Vaty, sono felice per te, per tutte le bellissime emozioni che hai vissuto in questo week end, complimenti anche per il riconoscimento della FIP, te lo meriti!!!
    E comunque le tue foto tolgono il fiato tanto sono belle!!!
    Bacioni, a presto 🙂

  • Audrey ha detto:

    Ciao tesoro,
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! *.*
    GRAZIE PER IL PENSIERO BELLISSO, GRAZIE PER AVERMI CHIAMATA BEN 2 VOLTE, GRAZIE PER IL TVTB (TE NE VOGLIO TANTISSIMO ANCH’IO, GRAZIE PER ESSERE MIA AMICA E GRAZIE PER LE TUE FAVOLOSE FOTO E RICETTE.
    Complimenti tesò per il riconoscimento, secondo me, è super meritato perchè le tue foto sono bellissime e le tue ricette le trovo sempre originali e gustose.
    Sono contenta perchè hai passato un bellissimo weekend ricco di esperienze favolose 🙂
    TVTTTB grazie ancora bacissimi

  • Gert Jan Hermus ha detto:

    Wow! It’s a beautiful blog post Vaty! I really love the photo’s! 🙂

    Sincerest greetings from the Netherlands,
    DzjieDzjee

  • celeste ha detto:

    Vaty sei venuta nella mia città!! Sono contenta che la trovi la città d’arte più bella del mondo, io non avevo dubbi ma sono un po’ di parte, no? 😉
    Che belle foto, che bella esperienza, sei una donna che sprizza gioia da tutti i pori ed io amo le persone così, positive e solari 🙂
    Un abbraccio

    • Vaty ♪ ha detto:

      Si è stupenda!!ma ci sono rimasta solo un giorno e per di più chiusa in riunione. La sera però me la sono goduta un più avevo prenotato in un hotel in piazza con finestra che si apriva sul duomo!
      Grazie Celeste, ricambio le parole 🙂

  • valeria fusco ha detto:

    Allora ecco cosa devo fare per potervi incrociare. Spacciarmi per foodblogger, macinare qualche chilometro e partecipare ad un corso di foodphotography. Tutto verrebbe meno alla prova del nove: preparare qualcosa degno di essere fotografato.
    No vabbè rinuncio, mi offro come artbuyer e stylist, se per voi è ok.
    Vaty, deve essere stata una bellissima esperienza. Corro a conoscere le bloggers di cui hai raccontato….
    Baci cara.

    • Vaty ♪ ha detto:

      Io voglio vedere foto e ricette delle tue uova!! ;-)) tu sei troppo brava col design se ti metti a cucinare d fotografare , poi ci fai sfigurare ! Sono di parte.. Lo sai:)
      Tesoro ma noi due quando ???? Presto spero!

  • aboutgarden ha detto:

    Vaty complimenti per il riconoscimento, sei davvero brava!
    vero che nella vita non si finisce mai di imparare ma le tue foto mi sembravano già perfette!!!
    un caro saluto
    simonetta

  • porca miseria!! 🙂
    che meravilgia sei tu Vaty! davvero! come si fa a non volerti bene?

  • Lizzy ha detto:

    wow! che weekend intenso!! le tue foto sono a dir poco strepitose!!…
    complimenti anche per il riconoscimento, te lo meriti tutto!
    bacio!

  • Sara ha detto:

    Le tue foto sono poesia…
    hai un grande talento!!! poi ora con il corso….
    ti abbraccio stretta mia cara Vaty
    Sara

  • Marina ha detto:

    Quante emozioni tutte insieme, eh?!
    Ho avuto il piacere di conoscere Laura e di seguire un suo corso, inutile dire che mi ha letteralmente illuminata 🙂 quando ci potremo conoscere noi due? un abbraccio dolce Vaty!

  • Gabila Gerardi ha detto:

    Eccomi forse per ultima ma sai com’ e’ il detto????…. Beati gli ultimi che saranno i primi!!!!!….dare un volto a ciò che mangiamo non credevo fosse così emozionante…è tu amica mia ci riesci davvero bene!!!
    Il tuo piccolo viaggio ti ha regalato grandi emozioni e un po’ le ho vissute con te…..non vedo l’ ora di conoscerti e di abbracciarti!!!
    Un bacio grande Vaty!!!!!
    Gabila

  • Gabila Gerardi ha detto:

    Ah ….per la FIP almeno saremo in due a non credere di essere all’ altezza!!!!….. Ma felici di essere insieme!

  • Assunta ha detto:

    Letteralmente incantata dai tuoi scatti, incredibilmente belli!!
    Dev’essere stata un’esperienza fantastica, una di quelle il cui ricordo non scomparirà mai!
    Complimenti vivissimi per l’approvazione della FIP, e credimi, eccome se ne sei all’altezza!!! 😉
    Bacioni, bellissima e dolcissima Vaty!

  • Carissima Vai sono frizzantemente contente per te. L’approvazione della FIP la meriti pienamente, e poi quel corso di food photo una magia, non ti nascondo la mia sana invidia per queste tue bellissime giornate. Gli scatti sono veramente stupendi, ti incollano davanti alla schermo, sono andata in su e in giù con il mouse non so quante volte. A prestissimo un abbraccio vero.

  • Sandra M. ha detto:

    Le tue foto: davvero arte.

  • Meg De Gala ha detto:

    bellissime foto cara!!!! hai passato un weekend veramente piena di emozioni!!! sono sicura che è stata una bellissima esperienza per te 😉
    allora la prossima sara a torino????? dai che organizziamo bene! come vedi provo sempre passare dal tuo fantastico blog e ogni volta che passo da qui mi stupisci con le tue splendide foto.. brava cara!!!!!

    un bacio forte forte e ci sentiamo!!!
    xoxo,Meg of Sweet Gala’s

  • Berry ha detto:

    Amica ♥
    Tu hai capito tutto, anche come rendere meravigliosa la mia serata in poche parole. Ti adoro!

  • Patrizia ha detto:

    wow che weekend intenso, amicizia, famiglia, bei posticini e super corso: non ti sei fatta mancare proprio niente!!!
    Brava così si fa!!
    ti mando un bacione

  • Emme_ ha detto:

    Foto a dir poco meravigliose. Bravissima!

  • Tiziana M ha detto:

    ma che bello cara!! wow.. giorni all’insegna delle vere emozioni, incontri, corsi, luoghi.. un po ti invidio!!! le foto son sempre deliziose!!! aahh.. complimenti per il riconoscimento.. tutto meritato!!! un abbraccio

  • Mia ha detto:

    Tesoro sei la mia food blogger preferita e meriti tanto *_* Firenze è stupenda e spero di tornarci presto <3
    ps. adoro le canzoni che scegli <3

    Baci ♥
    BecomingTrendy

  • Valentina ha detto:

    Tesoro mio, sono incantata da tutto <3 Quel riconoscimento te lo meriti eccome, c’è poesia non solo nelle tue foto ma in ogni cosa che fai… ti auguro altre mille di queste soddisfazioni e sono strafelice per te! Ti voglio bene! Immagino l’emozione dei giorni che hai vissuto e penso a quella che vivremo tra poco… ma quanto ti devo stritolare?! 😀 <3 <3 <3 Un bacione amica mia, buona giornata! :**

  • Nadine ha detto:

    Brava Vaty, bellissimi scatti :*

  • Vica in cucina ha detto:

    Quanta vitalità e voglia nel fare hai Vaty!!! Sempre in giro, sempre occupata a fare cose meravigliose..! Vorrei essere come te, una donna di successo e di avventura, viaggiare e scattare foto bellissime come le tue… Bella la tua vita.., sei circondata da un sacco di persone che ti vogliono bene VERAMENTE !!! Sono così contenta che ti ho conosciuto, se non fosse per il blog… davvero felice di avere un amica come te!!! Spero un bel giorno di abbracciarti e sentire dal vivo la tua storia, hai vissuto in così tanti posti.. paesi con culture diverse… è stato facile adattarsi? Sono certa che già da piccolina eri forte e testarda come lo sei adesso!!! La mia bella Vatinee ♥

    • Vaty ♪ ha detto:

      Vica cara.. Tu sei come me: i ns commenti sono sempre papiri e non riusciamo mai a trattenerci.. 😉
      Tesoro, ho viaggiato sempre e per me, e’ stato un arricchimento e privilegio. Da piccola ero timida e insicura (soprattutto quando mi sradicarono dalla Thailandia), poi ho sviluppato questo carattere e, ovunque ero, subito mi facevo accettare e vole bene. Sin da giovane, organizzavo , rappresentavo e prendevo iniziative. La scuola internazionale mi ha aperto la mente. Ancora oggi i vecchi compagni di classe mi ricordano come l’amica “popolar” della scuola (1 ne pensavo e 100 ne facevo!).
      Ti ringrazio troppo e sappi che pagherei per poterti avere più vicina a me. Sento una bella complicità con te anche se credo che tu non sia del tutto consapevole della tua bellezza e potenzialità (potresti tirartela invece sei così umile e semplice). Tuo marito e’ fortunato ma lo siamo anche noi che riceviamo la tua amicizia seppur attraverso questi canali. Grazie di cuore, un bacione fino a giungere a Messina for you ^_^

  • Che belle queste giornate piene, di avvenimenti e di soddisfazioni, di felicità e di amici, vecchi e nuoviiii!!
    E poi, tutti complimenti alle ragazze, ma io ne faccio a te!! Sei fantastica, bella e generosa!!! Ti mando un abbraccio forte!!!

  • Myriam ha detto:

    foto fantastiche…mi hai fatto venire fameeeeeee!!!!

    ps. complimenti, gran bel blog (mi piace molto anche la musica)

    visit my blog:
    mode-moi-selle.blogspot.com

  • edvige ha detto:

    Io devo fare un commento su te e spero che le altre amiche non me ne vogliano.
    Tu hai una sensibilità particolare in tutto, nel presentare te stessa e quello che fai e nel descrivere l’essenza delle persone che incontro, le cose che vedi e sopra tutto quelle che noti che sono tante…cogliere l’essenza di tutto è la tua particolarità che è insito nell’oriente (forse improprio). Certo non è da tutti ma dentro a tutti esiste questo dipende solo da come uno lo fa emergere. Per questo hai sofferto, sorriso, sperato e ora SEI in un contesto ottimale da te voluto anche se non con la testa ma con il tuo IO.
    Vai cara Vaty mi piace rimani sempre così la vita sorride a chi sorride ad essa e tu ne sei una prova.
    Buona serata carissima e grazie per il tuo commento.
    Un abbraccio.
    Edvige

    • Vaty ♪ ha detto:

      Cara Edvigr, i tuoi commento mi regalano un sorriso ma quasi da ebete 😉 cioè sorrido mentre leggo e mi rimane addosso per un po’ anche quando distolgo lo sguardo da pc:D
      Grazie e’ riduttivo e ciò che mi piace e’ la tua analisi.
      In effetto si dice che tutti abbiamo dei talenti ma non sempre si è consapevoli.
      Io da sempre sono stata aperta nelle mie manifestazioni di affetto. Da piccola ,mi ripresero perché denotava – a loro parere – eccesso di “bisogno di affetto” e dimostrarsi “bisognosi” era cosa non buona..
      Ma non ho mai smesso di voler bene e di ricevere bene.. E nel blog, capita ciò che vivo proprio nella vita: cioè di avere tante persone che stimo e da cui ricevo altrettanta stima. Hai detto bene: dopo un po’ di strada ho scoperto la facilità ed ora , non me la lascio Più sfuggire .. 🙂

    • Vaty ♪ ha detto:

      “felicità”

  • Carolina Novello ha detto:

    Cara … oggi tu sei stata il mio commento nr.1 ed io il tuo 101 🙂 Resti sempre la migliore per me 🙂 un abbraccio, Carol

  • ondinaincucina ha detto:

    ma quante emozioni!!!!! ho letto con calma il tuo lungo e bellissimo post, assorbita del turbinio emotivo che hai saputo trasmettere scrivendo… Firenze è già un concentrato di bellezza che stordisce l’anima, Berry è straordinaria e non vedo l’ora di conoscerla anch’io, il corso di fotografia, le altre bloggers, la tua dolcissima Sofia che ho visto in foto al piano, questo scatti meravigliosi che ci hai regalato…..insomma hai passato dei giorni davvero intensi e ci hai reso partecipi della tua serenità.
    A presto cara ragazza, ormai manca poco al mega incontro!
    un abbraccio

  • Patrizia ha detto:

    Delle foto stupende che raccontano alla perfezione una giornata meravigliosa!! Mi è dispiaciuto non essere con voi, riabbracciare la grande Pippy e abbracciarvi tutte!! Ma noi ci rifacciamo presto vero? Bacio cara!

  • Vaty ♪ ha detto:

    Si ragazze con voi due e molte altre ci vediamo tra .. 1 settimana! Non vedo già ora <3
    Grazie di tutto!

  • Vaty tesoro perdonami questi giorni sono stati frenetici e mi stavo per perdere questo tuo magnifico post!!!
    che fine settimana intenso pieno di emozoni che vivi sempre intensamente, pieno di persone belle e di un corso stupendo di fotografia e tu mi fai vivere i tuoi momenti con le tue foto:)
    sei sempre speciale e ti voglio un mondo di bene!!!

  • Patty ha detto:

    Hai ragione ,Pippi è una forza, una conduttrice di energia positiva e inarrestabile. Spero di poter partecipare anche io presto ad uno dei suoi corsi, e lo farò di sicuro, ma anche di poter incontrare te, assolutamente unica.
    Ti abbraccio, foto davvero stupende.
    Pat

  • Sara Cecchetto ha detto:

    Anche i tuoi scatti sono eccezionali.. bellissimi..

    Not Only Sugar

  • Tiziana Bergantin ha detto:

    Firenze è stata la mia prima città d’arte visitata,per la verità la mia prima città in assoluto. Mi è rimasta nel cuore. Posso comprendere le tue emozioni. Un abbraccio.

  • Gloria ha detto:

    Stupende queste foto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *